Descrizione
Il Comune di San Marcello Piteglio ha indetto una procedura di mobilità volontaria per la copertura di due posti di istruttore amministrativo a tempo pieno e indeterminato (categoria C).
Alla selezione potranno partecipare dipendenti in servizio con contratto a tempo indeterminato presso altre Pubbliche amministrazioni – anche con contratto a tempo parziale, ma disposti ad accettare il tempo pieno presso il Comune di San Marcello Piteglio – in possesso dei seguenti requisiti: essere inquadrati nella categoria giuridica C, con profilo professionale di istruttore amministrativo; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; non essere stati sottoposti a procedimenti disciplinari negli ultimi due anni; non essere stati valutati negativamente negli ultimi tre anni; idoneità psicofisica rispetto al ruolo da ricoprire; nullaosta dell’Amministrazione di provenienza.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda – indirizzata a Comune di San Marcello Piteglio, ufficio Personale, via Pietro Leopoldo 10/24, 51028 San Marcello Pistoiese – entro le ore 12 di mercoledì 7 luglio 2021 utilizzando il modulo allegato al bando di mobilità, disponibile sul sito web del Comune. Sarà necessario includere: la fotocopia di un documento di riconoscimento valido; il curriculum vitae che attesti il proprio percorso culturale e professionale; il nulla osta alla mobilità.
La domanda potrà essere: consegnata a mano all'ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00); spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato; inviata tramite posta elettronica certificata (Pec) all'indirizzo comunedisanmarcellopiteglio@pec.it.
La scelta dei candidati avverrà in base alla valutazione dei curricula, che terrà conto soprattutto: delle mansioni svolte in settori/servizi analoghi a quello nel quale si trova il posto da ricoprire; della formazione e dei titoli formativi acquisiti in ambito professionale; dei titoli di studio e delle specializzazioni; delle attitudini e delle motivazioni del dipendente rispetto al posto da ricoprire.
I curricula saranno valutati anche attraverso un colloquio che approfondirà: la preparazione professionale specifica riguardo al posto da ricoprire; le conoscenza di tecniche relative al lavoro o alle procedure necessarie per lo svolgimento delle funzioni proprie del posto da ricoprire; l'attitudine al ruolo e la motivazione della richiesta di trasferimento.
L’elenco dei candidati ammessi e di quelli esclusi, il calendario dei colloqui e ogni altra comunicazione relativa alla selezione saranno pubblicati sul sito web dell’ente, www.comune.sanmarcellopiteglio.pt.it/, alla sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”. Il colloquio sarà effettuato anche in presenza di una sola domanda di trasferimento per la professionalità ricercata.
Ulteriori informazioni sulla selezione potranno essere richieste all’ufficio del Personale al numero 0573 69048 o all'indirizzo email luana.nesti@comunesanmarcellopiteglio.it.
Alla selezione potranno partecipare dipendenti in servizio con contratto a tempo indeterminato presso altre Pubbliche amministrazioni – anche con contratto a tempo parziale, ma disposti ad accettare il tempo pieno presso il Comune di San Marcello Piteglio – in possesso dei seguenti requisiti: essere inquadrati nella categoria giuridica C, con profilo professionale di istruttore amministrativo; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; non essere stati sottoposti a procedimenti disciplinari negli ultimi due anni; non essere stati valutati negativamente negli ultimi tre anni; idoneità psicofisica rispetto al ruolo da ricoprire; nullaosta dell’Amministrazione di provenienza.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda – indirizzata a Comune di San Marcello Piteglio, ufficio Personale, via Pietro Leopoldo 10/24, 51028 San Marcello Pistoiese – entro le ore 12 di mercoledì 7 luglio 2021 utilizzando il modulo allegato al bando di mobilità, disponibile sul sito web del Comune. Sarà necessario includere: la fotocopia di un documento di riconoscimento valido; il curriculum vitae che attesti il proprio percorso culturale e professionale; il nulla osta alla mobilità.
La domanda potrà essere: consegnata a mano all'ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00); spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato; inviata tramite posta elettronica certificata (Pec) all'indirizzo comunedisanmarcellopiteglio@pec.it.
La scelta dei candidati avverrà in base alla valutazione dei curricula, che terrà conto soprattutto: delle mansioni svolte in settori/servizi analoghi a quello nel quale si trova il posto da ricoprire; della formazione e dei titoli formativi acquisiti in ambito professionale; dei titoli di studio e delle specializzazioni; delle attitudini e delle motivazioni del dipendente rispetto al posto da ricoprire.
I curricula saranno valutati anche attraverso un colloquio che approfondirà: la preparazione professionale specifica riguardo al posto da ricoprire; le conoscenza di tecniche relative al lavoro o alle procedure necessarie per lo svolgimento delle funzioni proprie del posto da ricoprire; l'attitudine al ruolo e la motivazione della richiesta di trasferimento.
L’elenco dei candidati ammessi e di quelli esclusi, il calendario dei colloqui e ogni altra comunicazione relativa alla selezione saranno pubblicati sul sito web dell’ente, www.comune.sanmarcellopiteglio.pt.it/, alla sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”. Il colloquio sarà effettuato anche in presenza di una sola domanda di trasferimento per la professionalità ricercata.
Ulteriori informazioni sulla selezione potranno essere richieste all’ufficio del Personale al numero 0573 69048 o all'indirizzo email luana.nesti@comunesanmarcellopiteglio.it.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 23/06/2021 08:00:55