Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Modalità di richiesta Occorre aver espletato le procedure previste per la pubblicazione matrimoniale e che siano trascorsi almeno tre giorni dall'ultimo giorno di affissione all'Albo della Pubblicazione matrimoniale. La data del matrimonio viene fissata dagli sposi, in qualsiasi giorno della settimana compatibilmente con le esigenze del servizio e del Sindaco o del delegato, e viene attualmente celebrato nella Sala Consiliare.
E' necessaria la presenza di DUE TESTIMONI muniti di documento di identità valido.
Eventuali note per l'utente All'atto della celebrazione se gli sposi non scelgono il regime patrimoniale della "Separazione dei Beni", automaticamente s'instaura il regime patrimoniale della "Comunione dei Beni". Gli sposi con atto pubblico (presso un Notaio) possono, in qualsiasi momento, stipulare convenzioni matrimoniali.
Come fare
contattare il servizio demografico ufficio stato civile
Cosa serve
documentazione richiesta dall'ufficio
Cosa si ottiene
celebrazione del matrimonio civile
Tempi e scadenze
La data di celebrazione viene scelta dagli sposi compatibilmente con le disponibilità del celebrante
Costi
Sono previsti importi diversificati per nubendi residenti / non residenti, in base al momento della celebrazione ( orario di servizio/fuori orario di servizio), al luogo della celebrazione (Sale dei Palazzi comunali, Luoghi esterni), come indicato nella deliberazione di G.C. 181 del 19.12.2019
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Via Pietro Leopoldo, 10 (Piano Terra) Via Casanuova, 16 - 51020 Piteglio (PT) (Ex Comune di Piteglio) - San Marcello Piteglio
Ufficio di San Marcello Pistoiese: 0573.621222 - 0573.621238 - 0573.621271
Ufficio di Piteglio: 0573.69036 (nel caso in cui l'ufficio di Piteglio non risulti raggiungibile al fisso, contattare il cell. 3293813094)