L'Ufficio Oggetti trovati ha il compito di ricevere, catalogare e custodire tutte le cose mobili smarrite e ritrovate da terzi in qualunque circostanza nel territorio del Comune di San Marcello Piteglio, a norma delle disposizioni previste dagli articoli 927 e seguenti
Come fare
L'ufficio deve accertarsi che la persona che si presenta a ritirare l'oggetto ritrovato sia il legittimo proprietario od un suo legale rappresentante o persona delegata al ritiro.
Cosa serve
Chi si dichiara titolare dell'oggetto ha l'onere di fornire all'ufficio la descrizione particolareggiata del medesimo ed esibire a richiesta la denuncia di smarrimento o di furto fatta alle competenti Autorità di P.S.
Non è ammessa descrizione degli oggetti o richiesta di particolari a mezzo telefono.
Cosa si ottiene
Qualora aventi diritto si ottiene la restituzione delle cose mobili.
Tempi e scadenze
L’ufficio custodisce:
oggetti per 12 mesi; valigie e borsoni per 4 mesi; documenti per 2 mesi. Chi ha trovato un oggetto o una valigia/borsone, se nessuna persona lo ha reclamato nei termini di custodia, ha un mese di tempo per andarlo a prendere.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Polizia Municipale
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.