La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia è un soggetto privato non profit che programma e realizza progetti propri e concede contributi a fondo perduto ad enti pubblici e organizzazioni del Terzo Settore per la realizzazione di...
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia è un soggetto privato non profit che programma e realizza progetti propri e concede contributi a fondo perduto ad enti pubblici e organizzazioni del Terzo Settore per la realizzazione di interventi di utilità sociale.
Come soggetto filantropico è impegnato nel sostegno del welfare comunitario e della crescita culturale e sociale del territorio, opera in settori specifici realizzando, promuovendo e sostenendo progetti in campo educativo, artistico, culturale, sociale, ambientale e medico-scientifico. I settori di intervento della Fondazione sono raggruppati in tre macro aree tematiche omogenee: welfare, cultura, sviluppo.
In base allo Statuto "la Fondazione persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, individuando l'attuale territorio della provincia di Pistoia quale ambito di riferimento della propria attività".
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.